Capannoni in affitto Torino

Le difficoltà economiche che hanno interessato tante aziende hanno influito in maniera importante sulla tipologia degli immobili commerciali, capannoni ed uffici.
Il settore immobiliare di questo tipo di immobili ha subito una forte contrazione dei prezzi dei canoni di locazioni in tutte le principali città, Torino compreso.
La maggior parte dei capannoni oggi sono destinati per lo più per attività di deposito e solo in piccola parte per attività industriali.

Capannoni in affitto Torino


Ciò premesso le proposte di capannoni in affitto a Torino come un po’ ovunque oggi sono tante, sia nelle zone più belle del centro che nelle zone residenziali nonchè all’interno della periferia.
Se si ha intenzione di fittare un capannone bisogna valutare la soluzione più adatta ed avere le idee ben chiare sulle spese di gestione che variano, logicamente, a secondo della zona.
Il capannone tipo deve essere ubicato nei pressi delle principali arterie di comunicazione; l’altezza rappresenta un elemento importante in special modo dove deve essere insediata un’attività di produzione, non bisogna poi trascurare la presenza di un comodo spazio per le manovre di carico e scarico.
Molto importante nei capannoni è la presenza di luce naturale proveniente da finestre e lucernai sia per un maggior confort luminoso che per una riduzione dei consumi energetici.
A Torino sono presenti più capannoni in ferro che in muratura, ciò in quanto quelli in ferro si presentano più resistenti ed affidabili in caso di neve e vento risultando però più freddi di quelli in muratura; questo fattore è da non trascurare in quanto a Torino la vicinanza delle Alpi in inverno rende le temperature abbastanze fredde.
Quelli in muratura, al loro interno, presentano spesso già una suddivisione in più locali quali uffici, corridoi ecc., che a seconda dell’attività svolta si renderebbero necessari.
La maggior parte dei capannoni in affitto si trovano già cablati, ovvero con tutti gli impianti a norma e pronti all’uso per evitare di far effettuare troppi lavori nel momento in cui ha inizio la locazione.
Oggi tale mercato immobiliare offre un’ampia scelta e consente di prediligere soluzioni a secondo di come si evolve il proprio business e se si ha voglia di crescere o di ridimensionarsi.
I contratti di fitto che una volta erano vincolanti per un bel po’ di anni oggi possono essere stipulati anche per brevi periodi, in genere si aggirano sui 230 giorni.

Capannoni in affitto Torino


Il costo varia molto a secondo della tipologia e dell’ubicazione del capannone, più la zona è strategica, come può essere la vicinanza dell’autostrada o della tangenziale, e più alto è il costo.
La scelta, pertanto, deve essere in linea con le necessità occorrenti.
Se serve anche un ufficio è necessario valutare il numero di persone che dovrà ospitare al fine di stabilire le stanze occorrenti e che spazio è necessario destinare agli eventuali clienti.
Un’analisi complessiva per un’oculata scelta deve quindi tener conto di tutti i fattori sopra esposti al fine di predisporre ogni cosa nel migliore dei modi.

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *