Il Wrapping

A Montecarlo va molto di moda, a Torino sta prendendo piede questo nuovo tipo di decorazione per auto, furgoni, moto, caschi e molto altro. il wrapping è l arte di applicare una pellicola su un oggetto, proteggendolo e donandogli anche un nuovo aspetto.
Cos è la pellicola di Wrapping?
È una pellicola costituita in parte da gomma, con una resistenza al calore fino a 85°C e una resistenza al freddo fino a -28°C. Viene utilizzata molto nel tuning e spesso e volentieri viene anche utilizzata per proteggere la carrozzeria da piccoli urti.
Perché wrappare e non verniciare?
 
innanzitutto per i benifici in termini di protezione e soprattutto in termini di costi: il wrapping costa nettamente meno rispetto alla classica verniciatura.
in più possiamo ottenere effetti molto particolari che per ottenere con la verniciatura avremmo bisogno di chiamare un pittore.
Il wrapping spray
una variante nata qualche anno fa del wrapping è il wrapping spray: una pellicola che all’ origine è in versione liquida e, una volta solidificata, sarà come aver applicato una classica pellicola di wrapping.
la differenza sta nel costo di applicazione in termini di mano d’opera. il costo del materiale stesso non ha grosse differenze.
però il wrapping spray ci permette di decorare non solo più la carrozzeria ma anche quelle parti molto più complesse come i cerchi in lega.
Per cosa lo possiamo usare?
molto diffuso è il car wrapping, quindi il wrapping su automezzi. mentre è meno utilizzato su mobili, caschi, snowboard, sci ma sia per la poca conoscenza del settore.
Wrapping Torino  vi mette a disposizione tutti questi servizi in un unico posto.

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *